(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)
04
Ott

Davide di Fabio, Sous chef di Massimo Bottura, sarà docente ad Accademia Chefs

È abituato a respirare l’aria rarefatta delle più alte vette della cucina mondiale e presto respirerà il profumo del nostro mare: perché in Accademia Chefs sta per arrivare Davide Di Fabio Sous chef dell’Osteria Francescana di Massimo Bottura, eletto nel 2018 miglior ristorante al mondo, con una Masterclass assolutamente da non perdere.

Papà abruzzese e mamma milanese, Davide racconta nelle interviste come fin da bambino si sia sempre sentito attratto dalla cucina, e spesso s’intratteneva giocando con pentole e padelle. Una passione che non l’ha più abbandonato e l’ha portato a 19 anni, dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero e tanti corsi ed eventi legati alla cucina, inizia a prendere contatti con i templi dell’alta cucina. Aveva una particolare predilezione per la figura di Massimo Bottura e il destino ha voluto che fosse proprio Bottura, fresco della prima stella Michelin, a decidere di inserirlo nella brigata.

Ora è il suo Sous chef e grazie a Bottura ha vissuto l’esperienza di scoprire prima il valore della tradizione per poi apprezzare quello dell’innovazione.

Chef Di Fabio porterà ora il suo bagaglio di esperienza davanti agli studenti di Accademia Chefs, nel corso di una Masterclass assolutamente imperdibile. Un bagaglio dove trovano posto la tecnica e l’esperienza, ma anche dove non manca la capacità di suscitare emozioni in chi siede davanti ai suoi piatti. Davide Di Fabio incontrerà gli studenti durante il corso Gourmet Experience, fiore all’occhiello di Accademia Chefs, che si avvale di una metodologia totalmente pratica ed innovativa che coinvolge attivamente l’allievo nell’acquisizione di concetti, tecniche, modelli e strumenti operativi.

La magia di questi maestri (e del resto la magia che vorrebbe ottenere ogni nostro allievo) è proprio questa: essere in grado di affrontare gli elementi che la terra offre e trasformarli nelle emozioni leggere e volatili di chi assaggia le loro creazioni.

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!