(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)

THE BLOG

21
Feb

Alessio Nolasco: dalla moda a imprenditore della ristorazione grazie al corso Sushi Chef

Raggiungiamo al telefono Alessio Nolasco, giovane imprenditore di Penne (PE) che da qualche giorno, in occasione del suo 40°compleanno, ha inaugurato una nuova attività di ristorazione nel centro storico della sua città di origine.
Si tratta di SSÍO Fusion Experience un sushi bar per aperitivi a pranzo e a cena a base di cucina giapponese.
Dopo le congratulazioni di rito, già dalle prime dichiarazioni, capiamo che di vision e capacità di guardare verso nuovi orizzonti ce n’è in abbondanza. Non si tratta di un imprenditore alla prima esperienza…..come si dice in questi casi…di stoffa ce n’è!

Continua a leggere…

03
Feb

Cibi George Bogdan, da Accademia Chefs al Festival di Sanremo

George Bogdan Cibi, ex allievo della nostra Accademia di Alta Cucina è Chef nella brigata di cucina di Sanremo Sol, capitanata da Rosalba Marte – dell’Associazione Lady ChefFederazione Italiana Cuochi.

Continua a leggere…

12
Nov

Marco Pompilii, un barman ad Accademia Chefs

Tornano le interviste ai docenti di Accademia Chefs. Stavolta il protagonista della nostra chiacchierata è Marco Pompilii, docente di enologia e titolare del Corso Barman.

Con Marco, che ci racconta qualcosa in più della sua professione, abbiamo parlato anche di territorio e di valorizzazione delle eccellenze. Buona lettura!

Continua a leggere…

30
Ott

Zafferano Piceno: l’eccellenza marchigiana incontra Accademia Chefs

Roberto Tomasone di Zafferano Piceno ci racconta questa straordinaria spezia e ci spiega perché i giovani cuochi di Accademia Chefs possono esaltarne tutte le qualità

Continua a leggere…

20
Ott

Mario Talao, da Accademia Chefs al Tiglio di Montemonaco

Mario Talao ha trovato in Accademia Chefs la scuola ideale per incanalare la sua passione per la cucina: giovanissimo è diventato chef e ha realizzato il suo sogno lavorando in un ristorante gourmet.

Continua a leggere…

07
Set

La storia di Angela Fina, da titolare di una pasticceria a studentessa in Accademia Chefs

Angela Fina, che gestisce da 11 anni la sua pasticceria Gold a Tortoreto Lido (Teramo, Abruzzo) ha deciso di frequentare il Corso Pasticciere ad Accademia Chefs. Leggi l’articolo e scopri cosa ha acquisito.

Continua a leggere…

24
Ago

L’esperienza europea di Massimo Polidori, Chef Resident di Accademia Chefs

Abbiamo intervistato lo Chef Resident di Accademia Chefs Massimo Polidori che, con un’esperienza ventennale nel settore dell’Alta Cucina in ristoranti stellati in Italia e all’estero, ora trasmette agli allievi della Scuola tutto ciò di cui ha fatto tesoro: le tecniche, l’importanza delle materie prime, i sapori del territorio, il rigore e il rispetto all’interno di una brigata.

Continua a leggere…

10
Ago

Carla Latini e il futuro della ristorazione nel periodo post-pandemico

Abbiamo intervistato La Signora della Pasta Carla Latini, Ambasciatrice di Pasta Latini e Madrina di Accademia Chefs, con la quale abbiamo avuto un confronto sul futuro della ristorazione post pandemia: per superare questo momento occorrono fiducia, formazione, confronto e crescita.

Continua a leggere…

30
Lug

Attestato di Qualifica Professionale, il passaporto per il mondo del lavoro

Cos’è l’Attestato di Qualifica Professionale? Come sapere se è riconosciuto come legalmente valido in Italia e all’estero? Scopri a cosa serve l’Attestato di Qualifica Professionale.

Continua a leggere…

16
Lug

Silvia Cesari, da Accademia Chefs al ristorante “Dalla Gioconda”

Silvia Cesari, dopo il corso di pasticceria ad Accademia Chefs, è entrata a far parte della brigata di Davide Di Fabio, Sous Chef di Massimo Bottura, al ristorante “Dalla Gioconda”.

Continua a leggere…

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!

×