(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)

THE BLOG

18
Nov

Silvia Regnicoli e la passione per la pasticceria: quando il sogno diventa impresa

Cambio vita: come trasformare una passione in futuro lavorativo.

Fra la lievitazione di un panettone e la preparazione di una box in preparazione per il delivery, Silvia Regnicoli ci dedica un po’ della sua preziosa attenzione.

Ascolana doc, classe 1984, è una ex allieva del Corso Professionale di Pasticceria di Accademia Chefs, oggi imprenditrice e responsabile della pasticceria del Wild Four Roses. Nella primavera del 2019 è iniziata ufficialmente la sua nuova avventura nel settore, un viaggio che l’ha portata a diventare una bravissima Pastry Chef.

Continua a leggere…

12
Ott

Alta Pasticceria e salute, la Master Class di Accademia Chefs con Luca Montersino

Il futuro della professione? Avere pasticceri colti.

Si è conclusa da poche ore la Master Class “Pasticceria senza zucchero” tenuta da Luca Montersino organizzata e promossa da Accademia Chefs dedicata agli allievi della 11a edizione del corso professionale  per “PASTICCERE”, ai professionisti di settore, agli aspiranti Pastry Chef e agli amanti della Pasticceria d’autore.

Continua a leggere…

05
Ott

Wine Tasting con Villa Rinaldi, una giornata speciale dedicata alle bollicine

Gli spumanti, protagonisti effervescenti di una incantevole giornata dedicata al wine tasting in Accademia nel quale è stato presentato il nuovo sponsor: la Maison de Négoce Villa Rinaldi di Soave.

Continua a leggere…

24
Lug

Vanessa Falgiani, artista della pasticceria, si racconta

Vanessa Falgiani ha mani magiche, una straordinaria creatività e tanta voglia di rendere il mondo più dolce con i suoi cupcake…Siamo davvero orgogliosi del successo della nostra ex Allieva: qui sotto vi raccontiamo la sua storia!Continua a leggere…

20
Lug

La storia di Andrea Romantini, tra i primi allievi di Accademia Chefs

Andrea Romantini, giovane promessa della cucina, ha scelto Accademia Chefs quando era una scuola “appena nata”: grazie ad essa è iniziata la sua avventura nel mondo del food. Noi l’abbiamo intervistato.Continua a leggere…

16
Lug

Report ospite di Accademia Chefs per parlare di pasta di qualità

Bernando Iovine, giornalista di Report, ha varcato nei giorni scorsi le porte di Accademia Chefs: e lo ha fatto per raccontare l’eccellenza della migliore pasta italiana con l’aiuto del nostro Resident Chefs Valerio Giovannozzi.

Report si sta infatti documentando per una puntata che uscirà probabilmente a ottobre, sulle differenze palpabili che esistono tra i differenti tipi di pasta presenti sul mercato: e per mostrarlo fattivamente alla telecamera è stata scelta la cucina di Accademia Chefs.Continua a leggere…

13
Lug

“Vitanova” per l’alta cucina a Civitanova con gli chef Mosca e Caranti

In nomen omen, avrebbero detto i latini: nel proprio nome ognuno porta la propria sorte. E “VITANOVA” il locale che gli chef Andrea Mosca e Debora Caranti inaugurato sabato 11 luglio, sembra davvero esserne un esempio perfetto. Anche se il nome era stato scelto prima del Coronavirus, infatti, non potrebbe essere più indicativo di quello che tutti speriamo di avere dopo il dramma della pandemia.Continua a leggere…

10
Lug

Mani in Pasta: la storia di Simone Monterubbianesi

Simone Monterubbianesi, ex Allievo di Accademia Chefs, ha creato “Mani in pasta” ,  il progetto che vede la pasta fresca protagonista: noi lo abbiamo intervistato!Continua a leggere…

30
Giu

Intervista a Fabio Iobbi

Siamo tornati a parlare con Fabio Iobbi per capire come il mondo del gluten-free sia ripartito dopo il covd-19 e quali sono le prospettive future. Ecco la sua intervista per Accademia Chefs!Continua a leggere…

24
Giu

Intervista ad Andrea Romani

Andrea Romani è Chef de “La Croisette”, ristorante di San Benedetto del Tronto, luogo conosciuto e apprezzato e vincitore di una puntata de “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese: oggi si racconta ad Accademia Chefs.Continua a leggere…

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!

×