(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)
27
Feb

A cavallo tra Aiuto Cuoco e Chef

Due giovani, due donne, due aspiranti chef.

Mesilda Kapllanaj e Natascha Feliziani, di 28 e 32 anni, ufficialmente Aiuti Cuoco dal 15 febbraio, sono ora iscritte alla sesta edizione del corso di qualifica di Accademia Chefs per diventare Chef.
Superato l’esame del corso di Aiuto Cuoco con 100 (Natascha) e 99 centesimi (Mesilda), le abbiamo prese come esempio per la loro bravura, costanza e perseveranza che le hanno contraddistinte nel loro percorso.
Entrambe giovani, ma con le idee chiarissime, cullano il sogno di aprire un proprio ristorante, Natascha in Italia e Mesilda all’estero, presumibilmente a Londra e a questo scopo hanno intrapreso da subito il percorso che da aiuto cuoco le trasformerà in chef altamente qualificate.
La scelta è ricaduta nuovamente su un percorso proposto da Accademia Chefs, alla sesta edizione per questo titolo.
Il perché ce lo spiegano quasi in coro: le accomunano, come è ovvio che sia, la passione per il mondo della cucina, la volontà di accrescere le proprie conoscenze e competenze e il forte desiderio di diventare qualcuno in questo settore.
A queste caratteristiche si aggiunge la consapevolezza, dopo aver terminato il primo step del loro percorso di studi, quello appunto del Corso di Aiuto Cuoco, che la formula proposta da Accademia Chefs (il corso Aiuto Cuoco prevede 108 ore di lezioni teoriche in aula, 160 ore di attività di pratica in laboratorio, 120 ore di stage in aziende del settore della ristorazione e 12 ore d’esame finale) funziona davvero: Natascha per esempio ha svolto lo stage presso il Ristorante “Con Gusto” e al termine ha ottenuto un contratto di lavoro. Ad oggi di mattina frequenta il corso da Chef e la sera si ritrova a lavorare al fianco dello Chef Fabio Dodaro.
Per niente spaventate da un mondo che sembra appartenere agli uomini, Mesilda e Natascha sono la prova che le donne, con un carattere forte e la sicurezza delle proprie capacità, sanno entrare in cucina a gamba tesa e restarci dentro a testa alta.
Un grandissimo in bocca al lupo a loro e a tutti i ragazzi che hanno conseguito la qualifica di aiuto Cuoco e a tutti gli allievi che hanno intrapreso il corso di Chef!

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!

×