(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)
31
Mag

Angelica: da allieva di Accademia Chefs a food blogger de “La Golosa”

Questa è la storia di Angelica Gheban che, dopo aver seguito un percorso professionale, ha iniziato a divulgare le competenze acquisite per realizzare prodotti alimentari a base di frutta.

Ciao Angelica, perché hai deciso di seguire un percorso professionale ad Accademia Chefs?

Allora io sono sempre stata appassionata del mondo gastronomico, e poiché volevo ampliare le mie conoscenze e competenze in questo ambito, ho deciso di iscrivermi alla XXII edizione del Corso Aiuto Cuoco. Nutrivo e nutro tutt’ora una grande passione e curiosità per il mondo della cucina che Accademia Chefs mi ha dato la possibilità di coltivare e accrescere in maniera professionale.

Quali competenze hai acquisito al corso Aiuto Cuoco?

Il corso è stato molto utile e interessante perché mi ha trasmesso la conoscenza del mondo gastronomico a partire dalle origini fino alla cucina moderna e contemporanea. Inoltre, i docenti Chef dell’Accademia mi ha trasmesso anche delle competenze ti tipo tecnico, per esempio come selezionare le materie prime, come conservare gli alimenti nel miglior modo possibile, l’impiego dei prodotti di stagione, gli accostamenti tra cibo e bevande, l’utilizzo di tecnologie professionali. Per chi è alle prime armi è indispensabile seguire un percorso professionalizzante che inizi dalla base, poi certamente si può proseguire con altri corsi per acquisire sempre più competenze. Insomma un corso completo che dà senza dubbio l’opportunità di spendere nel mondo del lavoro le conoscenze e le tecniche acquisite durante il corso.

Come hai speso le tue competenze acquisite ad Accademia Chefs nel mondo lavorativo?

Ho continuato a lavorare presso La Golosa dove già lavoravo, ma grazie alle competenze acquisite ad Accademia Chefs ho trovato lo stimolo di perseverare e mettere in pratica tutte le tecniche e gli insegnamenti appresi durante il percorso. La Golosa è un’azienda agricola che si trova a Montelparo (Fermo, Marche) che produce frutta e che ha siglato una partnership proprio con Accademia Chefs. La Golosa infatti produce e trasforma la frutta per realizzare confetture, frutta sciroppata e macinati di frutta, il tutto nel rispetto della natura e dell’ambiente e attraverso una coltivazione e produzione a basso impatto ambientale. Il corso che ho frequentato è stato assolutamente utile per me e per La Golosa perché mi ha insegnato a mantenere le proprietà organolettiche dei prodotti alimentari in tutte le fasi di produzione e trasformazione degli stessi.

Dai canali social della Golosa abbiamo visto che da poco tempo fai anche delle video ricette…

Sì esatto! Ho iniziato a divulgare online le competenze che ho acquisito ad Accademia Chefs utilizzando allo stesso tempo i prodotti della Golosa come ingrediente principale. Per esempio faccio delle video ricette in cui spiego come cucinare un dolce o un piatto salato a base dei nostri prodotti, come confetture e macinati di frutta. Quindi nel tempo anche fare video ricette è diventato parte del mio lavoro in cui mi dedico a dispensare consigli e suggerimenti, frutto di tutto ciò che i docenti Chef dell’Accademia mi hanno trasmesso e della mia esperienza qui alla Golosa.

Se vuoi scoprire di più sul percorso professionale di Angelica vai link https://redirect.is/m1efyck 

Condividi l'articolo!

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!

×