(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)
23
Giu

Primo spin-off di Accademia Chefs: Valerio Giovannozzi apre Caffè Crystall

Lo storico chef e docente di Accademia Chefs Valerio Giovannozzi apre il suo Caffè Crystall insieme alla sua compagna Barbara e scelgono per il loro team gli allievi di Accademia Chefs.

Valerio Giovannozzi, storico docente di Accademia Chefs, ha aperto con la sua compagna Barbara Del Moro Caffè Crystall, un nuovo locale a Porto San Giorgio (Fermo) dove hanno portato con loro alcuni degli allievi, ricreando nel nuovo ambiente lavorativo l’atmosfera della Scuola di Cucina. Infatti come afferma Valerio “Alla base del Caffè Crystall ci sono la formazione e la professionalità. Ho deciso di portare con me alcuni dei miei allievi di Accademia Chefs perché vedevo in loro qualcosa che potesse completare la mia idea di Crystall e perché credo fermamente nella formazione; avendo loro frequentato la Scuola, hanno una certa predisposizione all’apprendimento. Infatti in laboratorio i ragazzi continuano ad imparare”.

Dalla formazione ad Accademia Chefs alla formazione in laboratorio

Così Valerio, dalla formazione ad Accademia Chefs è passato alla formazione presso il laboratorio del suo Caffè Crystall, che non è soltanto una pasticceria, ma è un luogo dove si può entrare a qualsiasi ora e trovare qualcosa: la colazione dolce, la pizza, il pane, un aperitivo, un cocktail e a breve anche il pranzo. Un luogo per tutto il giorno dove si possono consumare preparazioni sia dolci che salate, tutte a base di materie prime di alta qualità.

Chi sono i nostri ex allievi del team Crystall

Qualche giorno fa noi di Accademia Chefs siamo andati al Caffè Crystall e abbiamo scambiato due chiacchiere con Valerio e i nostri ex allievi: Barbara, Tobias, Raffaele e Annalisa.

Barbara ha frequentato il Corso Pasticceria e ora gestisce il laboratorio. Essendo specializzata in pasticceria da forno si occupa della realizzazione di lievitati dolci e sfogliati, mentre Valerio della panificazione. “È una bella sfida e una grande responsabilità” afferma Barbara “ma mi sento pronta dopo aver appreso le competenze professionali al Corso Pasticciere, a partire dalla gestione e dalla selezione delle materie prime, all’utilizzo delle tecniche, al saper collaborare in coppia, perché durante il corso si lavora sempre insieme agli altri, e questo aspetto è fondamentale”.

Raffaele, invece, si occupa delle preparazioni di pasticceria fresca e moderna. Oltre ad essere stato un allievo delle Masterclass di pasticceria, ha anche tenuto delle lezioni ad Accademia Chefs e ora al Caffè Crystall continua la formazione per Tobias e Annalisa. “Ogni giorno è fatica” afferma Raffaele “ma anche crescita e divertimento. Quello che voglio trasmettere ad Anna e Tobi è l’importanza della professionalità e della crescita quotidiani, se hanno fame di imparare, e così è, cresceranno tantissimo”.

Da una proposta nata per gioco…a lavoro vero e proprio

Infatti sia Tobias che Annalisa hanno appena terminato il Corso Pasticciere e dopo il periodo di stage al Crystall Valerio ha proposto loro di rimanere nel team. “Il percorso ad Accademia Chefs è stato completo e ho imparato tantissimo, considerando che partivo proprio da zero” afferma Annalisa “e ora mi sento fortunata a poter acquisire maggiori competenze al fianco di Valerio e Raffaele nelle preparazioni di pasticceria fresca e moderna”.

Infine c’è Tobias, un ragazzo tedesco che si è trasferito a San Benedetto del Tronto dove ha seguito ad Accademia Chefs tutti i corsi: Aiuto Cuoco, Chef e Pasticciere. “La proposta da parte di Valerio all’inizio era nata come un gioco, poi invece si è concretizzata per davvero” afferma Tobias “Avendo seguito tutti i corsi ho una formazione a 360 gradi, quindi mi occupo della pasticceria sia dolce che salata per l’aperitivo, per esempio le preparazioni particolari di finger food. Mi piace perché qui riesco a praticare sia la parte della cucina che quella della pasticceria, quindi imparo preparazioni sempre nuove. Poi Valerio ci lascia abbastanza libertà per essere creativi e proporre qualcosa di nostro. Insomma, abbiamo portato a Porto San Giorgio un pezzo di Accademia Chefs, e ne siamo fieri”.

Quella del Crystall è davvero una meravigliosa realtà che ruota tutta intorno alla professionalità e alle persone. Non perdete occasione di andare a trovare Valerio, Barbara e i nostri allievi al Caffè Crystall a Porto San Giorgio in viale Don Minzoni, 57 per degustare le loro realizzazioni dolci e salate!

Se vuoi scoprire di più sul percorsi professionali dei nostri allievi vai al link https://redirect.is/vjhcea2

Condividi l'articolo!

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!

×