(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)
10
Dic

Melissa, dal corso pasticcere di Accademia Chefs al Cake Design in Abruzzo

Melissa Pineto, cake artist, ha frequentato il Corso Pasticcere di Accademia Chefs per vivere il suo sogno… fare della passione per la decorazione un lavoro: così le abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza.

Melissa, raccontaci di te

Sono Melissa Pineto, ho 41 anni e sono mamma di tre figli. Dopo aver frequentato il corso pasticcere di Accademia Chefs, a San Benedetto del Tronto (nelle Marche) ho iniziato a collaborare con alcune pasticcerie della mia regione come cake designer, organizzo laboratori per bambini e insegno presso L’accademia d’Arte D’Annunzio a Pescara.

Come sei arrivata nel mondo della Pasticceria

Mi sono approcciata alla pasticceria circa 4 anni fa. Dopo aver frequentato un primo corso amatoriale mi sono incuriosita, così ne ho frequentato un altro ma senza grande soddisfazione: mi sono resa conto di aver bisogno di un corso più strutturato e riconosciuto per ottenere una qualifica.

Come hai conosciuto il Corso pasticcere di Accademia Chefs?

Nel cercare delle strutture idonee e compatibili con le mie esigenze, ho trovato Accademia Chefs a San Benedetto del Tronto e leggendo il programma dei corsi sono rimasta folgorata perché includevano tutte le tematiche di cui avevo bisogno. Il corso di Pasticcere, guidato dal docente Augusto Palazzi è stato il migliore mai fatto in vita mia, il più completo e mi ha fornito delle basi solide. Abbiamo affrontato davvero tutto, dagli impasti base ai biscotti, dalle torte ai mignon e ai macaron, fino al gelato e al cake design solo per citare alcune tematiche. E al termine del corso mi è stato rilasciato un attestato di qualifica “pasticcere” valido in Italia e all’estero.

Un consiglio a chi si avvicina al mondo del cake design e della pasticceria

Il primo consiglio che posso dare a chi si approccia al cake design e alla pasticceria è che serve passione: il cake design è una forma d’arte! Ma ci vuole anche tanto studio e tanta pratica: quindi il consiglio è di studiare, formarsi e fare tanta, tantissima pratica. Ovviamente la scelta della formazione fa la differenza.

Grazie a questa meravigliosa Accademia, ai docenti, ai collaboratori, al direttore e alle loro competenze, la mia passione ha preso forma, una forma professionale, di qualità e bellezza!

 

Noi di Accademia Chefs non possiamo che ringraziare Melissa per le belle parole che ci ha riservato: se desiderate maggiori informazioni sul CORSO PASTICCERE da lei frequentato, visitate questa pagina!

Condividi l'articolo!

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al nostro numero di segreteria, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!