(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)
25
Nov

Montersino in Accademia Chefs: cultura, salute e gusto

C’era un’aula piena ad attendere il ritorno del Maestro Luca Montersino in Accademia Chefs: e nessuno è rimasto deluso dal suo Master tutto dedicato alle Torte.

Sono state 5 ore di lezione durante le quali Montersino è riuscito a coinvolgere allo stesso modo sia gli allievi dei Corsi professionali di Pasticcere, per i quali è stata una presenza preziosa che si è integrata perfettamente con le lezioni già seguite, quanto gli ospiti esterni, tutti appassionati dello stile di cucina salutare (ma gustoso) di cui il Maestro si è fatto ambasciatore in Italia e all’Estero.

Il segno distintivo di tutti gli incontri che lo vedono protagonista insieme a Romina Imbrescia, preziosissima collaboratrice, è sempre lo stesso: la capacità di unire il passaggio delle informazioni tecniche necessarie agli allievi per riproporre le sue straordinarie realizzazioni , ad una narrazione che va oltre il concetto di cucinare.

Infatti gli incontri con Montersino non sono semplicemente una lezione di pasticceria, ma diventano una lezione di vita. Il Maestro ad un certo punto ha detto ai presenti come la pasticceria sia sicuramente il frutto delle tecniche imparate, ma fondamentale resta la cultura. “Laureatevi” Ha ribadito ai presenti “Laureatevi in quello che volete, ma fatelo”. E quindi ancora una volta in Accademia Chefs è stato ribadito un concetto a noi particolarmente caro: la cucina ha un substrato di cultura dal quale non può essere scissa, se si vuole ottenere un risultato finale superiore. Cucina come espressione del sapere, non come semplice mix di ingredienti giusti.

Montersino ha presentato quindi le torte da forno riviste chiave moderna, sia negli accostamento che nelle decorazioni, e ha lasciato il pubblico entusiasta della sua competenza nel saper spiegare i migliori trucchi per ottenere gli stessi suoi risultati.

Il prossimo appuntamento con Luca Montersino sarà il 20 Maggio con la masterclass sul pane e la panificazione: ancora una volta vi aspettiamo in Accademia Chefs.

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!

×