(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)
21
Feb

Giorgia Marziani: da allieva di Accademia Chefs a Capo Pasticciera presso la Pasticceria Claret

Abbiamo incontrato Giorgia Marziani, ex allieva di Accademia Chefs che dopo aver frequentato il Corso Professionale Pasticcere ha avuto l’occasione di lavorare per Iginio Massari a Firenze e da qualche mese ha realizzato il suo sogno: diventare Capo Pasticciera presso Claret a Giulianova (TE), la Pasticceria di sua sorella.

 

Ciao Giorgia raccontaci di te e quando hai iniziato ad appassionarti alla pasticceria?

Ciao, Sono Giorgia, una giovane pasticcera di 23 anni con una passione dolcissima per il mondo della pasticceria. Questo amore per i dolci è sbocciato fin da quando ero piccina. Col passare degli anni, ho coltivato questa passione frequentando la scuola alberghiera e approfondendo le mie conoscenze lavorando in una pasticceria. Ed ora posso affermare che la pasticceria è diventata parte integrante della mia vita.

 

Come hai conosciuto Accademia Chefs e come è stata la tua esperienza qui ?

Dopo aver completato gli studi, ho preso la decisione di arricchire le mie competenze iscrivendomi all’Accademia Chefs, che ho scoperto attraverso i social media. Questa esperienza si è rivelata assolutamente straordinaria: mi sono sentita immediatamente a mio agio e ho avuto l’opportunità di acquisire tutte le conoscenze fondamentali per questa professione

 

Quanto è stato importante la formazione per te che sognavi di diventare una pasticciera ?

L’esperienza formativa da Accademia Chefs ha rivestito un ruolo significativo nel mio percorso professionale, poiché mi ha introdotto a nuove tecniche e mi ha aperto le porte alla pasticceria moderna, un campo che non avevo mai esplorato prima. Inoltre, grazie alle competenze acquisite durante il corso, ho avuto l’opportunità di lavorare presso la rinomata pasticceria di Iginio Massari a Firenze.

 

Cosa significa aver realizzato il proprio sogno e lavorare con tua sorella?

Realizzare il mio sogno di diventare Pasticcera è stato stupendo. E poter lavorare con mia sorella nella Pasticceria Claret è un’autentica gioia. La nostra collaborazione stretta e costante ci spinge sempre a dare il massimo, alimentando la nostra voglia di crescere e migliorare continuamente.

 

Vuoi scoprire tutte le informazioni sul corso che ha frequentato Giorgia? Clicca sui link

Corso Professionale Pasticciere 

Condividi l'articolo!

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al nostro numero di segreteria, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!