(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)
05
Ott

Wine Tasting con Villa Rinaldi, una giornata speciale dedicata alle bollicine

Gli spumanti, protagonisti effervescenti di una incantevole giornata dedicata al wine tasting in Accademia nel quale è stato presentato il nuovo sponsor: la Maison de Négoce Villa Rinaldi di Soave.

Lunedì 28 settembre l’Accademia ha accolto un “Wine Tasting” d’eccezione con l’elegante e professionale Teresa Rinaldi in rappresentanza della Maison veronese che ha deliziato i partecipanti – una platea di settore composta da chef e ristoratori e clienti – proponendo una selezione di spumanti a metodo classico.

Sono sei i capolavori di Villa Rinaldi degustati: Imperiale, la più nobile e austera Cuvée della Maison; l’aristocratico Rosé di Barricaia dagli aromi eterei di rose e bacche rosse; Barricaia che rappresenta la pietra miliare della Cantina; Corpus, il pregiato Amarone della Valpolicella classico Doc nella sua interpretazione più fedele; infine le novità con l’edizione limitata di esemplari dello spumante Creme’ dal gusto evoluto e salino da uve Chardonnay e Pinot nero e Cuvée Ultra Brut edizione storica della Riserva di Villa Rinaldi.

«Villa Rinaldi propone in maniera egregia uno suo stile made in Italy – commenta Roberto Morello, patron dell’Accademia – caratterizzato dalla ricerca di vitigni specifici e dalla reintroduzione rigorosa di antiche pratiche enologiche, che regalano spumanti eleganti e dal gusto armonico».

Per l’occasione, lo staff di Accademia Chefs ha proposto l’assaggio del caviale Calvisius, altro sponsor e eccellenza italiana, per accompagnare degnamente le bollicine di Villa Rinaldi.

Un’atmosfera gradevole intorno ai calici sonanti per questa “Wine Tasting” dedicata alla Maison de Négoce tutta italiana, con proposte che hanno destato interesse e hanno entusiasmato il team di Accademia Chefs.

 

Un percorso di collaborazione iniziato nelle suggestioni di questo settembre che richiama la vita tra i filari e i momenti ricchi di emozione delle vendemmie, che proseguirà per tutto l’anno e vedrà protagoniste le Bollicine Gourmant delle cene didattiche e di altri momenti conviviali come quello della cena di inaugurazione dell’anno Accademico del 1° Ottobre.

Villa Rinaldi il nuovo Sponsor di Accademia Chefs

Villa Rinaldi è un’autentica ed esuberante Maison de Négoce Italiana con una personalità creativa che dagli anni ’60 conia un proprio stile attraverso la ricerca di eleganti vitigni Chardonnay e Pinot Nero Atesini e con la reintroduzione di antiche e rigorose pratiche enologiche, come il lungo affinamento dei vini in barriques francesi e il dégorgement à la volée.
Tutto ciò per rispettare quei magici equilibri che solo natura e maestria sanno forgiare e che questa Maison ha deciso di farne espressione propria e impareggiabile.
Nascono così gli Spumanti di Villa Rinaldi, che incantano per sfarzo ed opulenza, seducono e conquistano per quell’infinita moltitudine di fragranze e ricordi ai quali, il più delle volte, non si riesce a dare un nome. Gli Spumanti di Villa Rinaldi sono capolavori di eleganza e armonia dove si celebra la maturazione delle uve e la passione per un perlage sottilissimo e cremoso, tanto da rimanere indelebili nella memoria di chi ha avuto la fortuna di degustarli.
Spumanti fuori dal tempo e senza tempo che non conoscono mode, ma indossano l’eleganza e lo stile di chi li ha creati. Perfetti per ogni momento e per ogni piacere.
Villa Rinaldi significa anche aspettare il tempo necessario affinché ogni spumante possa diventare piena espressione di sé.
Un onore per noi averli come alleati e sponsor in questo percorso alla ricerca delle eccellenze italiane.


SCOPRI TUTTI I NOSTRI SPONSOR e la NOSTRA RETE DI PARTNER ed ECCELLENZE

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!

×