(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)
28
Mar

Marco Massi è il nuovo pastry chef della squadra Accademia Chefs

Il Maestro Marco Massi, marchigiano doc di Montegranaro, è il nuovo docente del nostro Corso di Pasticceria, che si aggiunge al nostro team d’eccellenza di Pastry Chef: Luca Montersino, Valerio Giovannozzi, Roberto Cantolacqua, Enrico Ciarrocchi e Miriam Troiani.

Più di un pasticciere, Marco è un formatore di primo livello. Un uomo che ha fatto della pasticceria la sua vita e che ama migliorare, imparare e condividere le sue conoscenze.

La svolta per la sua carriera arriva negli anni ’90 quando, mollati i panni del barista inizia a prendere in mano fruste e sac à poche nell’azienda di famiglia. E così Marco inizia a frequentare corsi professionali e concorsi per approfondire un mondo nuovo, ma ricco di nuove sfide.

Durante uno dei concorsi incontra Roberto Lestani, presidente della Federazione internazionale della pasticceria, del gelato e del cioccolato, che lo nomina membro dell ‘”Equipe d’Eccellenza FIPGC – Teams of Excellence FIPGC”. Da qui inizia a collaborare con Caffarel, Molino Merano, Panna Elena e non solo.

Oggi è un formatore di altissimo livello, sia in Italia che fuori Italia.

Perché hai scelto di unirti alla nostra squadra di Accademia Chefs?

È stata una scelta “di cuore”. Ho visto una squadra giovane e brillante. Una scuola che in pochi anni ha portato avanti progetti davvero interessanti, che guardano all’attuale situazione del mondo della pasticceria con un occhio sempre orientato al futuro.

Mi piace collaborare e provare a dare il mio contributo progetti così stimolanti!

Quali sono i valori che vorresti trasmettere ai tuoi studenti?

Voglio far capire a tutto loro che “non è tutto oro” quello che vedono in TV.

La pasticceria è fatta sicuramente di passione, divertimento e un pizzico di leggerezza. Ma i risultati si ottengono solo con impegno, tanto lavoro, costanza e…una sana gavetta!

Un percorso che ho seguito anche io, che può sembrare duro e difficile ma che nel tempo porta davvero enormi soddisfazioni.

 

Grazie Maestro, non vediamo l’ora di vederti in azione nella nostra accademia.

 

 

 

 

 

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!