(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)
13
Feb

Buffet Didattico e la strada per diventare Pasticceri Professionisti si fa più breve

Pasticceri si diventa…se hai passione, volontà, forza e costanza.
E pasticceri stanno per diventarlo anche i nostri allievi della 3a edizione del corso della nostra Scuola dedicato a questa meravigliosa dolce disciplina.
Come per ogni percorso didattico, Accademia Chefs prevede una prova sul campo per i ragazzi che hanno deciso di mettere nelle sue mani il loro destino lavorativo nel campo della cucina, pasticceria o pizzeria: si tratta di un pranzo o una cena didattici nel caso dei corsi a tema cucina e di un buffet didattico per pasticceri e pizzaioli.
Un momento in cui i ragazzi organizzano in autonomia, sempre comunque sotto la supervisione dei loro docenti, idealizzazione e realizzazione di un menu da presentare ad ospiti selezionati dalla Scuola e allo staff della stessa.
Gli step successivi del loro percorso prevedono un periodo di stage prima e l’esame finale poi.
Da quel momento saranno ufficialmente Pasticceri Professionisti, e assicuriamo dei migliori!
Cos’è stato posato su quella tavola che vedete in foto così imbandita?
Per metà salato e per metà dolce, i patti del buffet:
Salati: bignè salati con mousse alla mortadella; cornetti salati; voulevant con salsa rosa e gamberetti; pizzette con crema di fagioli, spinaci e uvetta; pizzette con formaggio spalmabile, rucola e pomodorini; pizzette classiche; bignè con mousse al salmone; cestini di pasta frolla con crema pasticcera salata e dadini di mortadella croccanti.
Dolci: cioccolatini con crema inglese; mousse di fragola con base sablè al cocco; eclair con crema pasticcera, panna e frutta; bavarese alle nocciole con sablè alle mandorle; bignè con panna, fragole e glassa al cioccolato; bignè con craquelin farciti con crema al pistacchio; cannoli con ricotta e pistacchio; baci di dama con varie farciture; dolci con crema di nocciole, panna e fragole.
Il Pastry Chef Patrizio Evangelista si dice fiero dei suoi ragazzi, così come tutto lo staff di Accademia Chefs!

In bocca al lupo ragazzi, ormai manca poco!

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!

×