(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)
19
Giu

Dal Perù all’Italia: il “viaggio” nel mondo della cucina di Miluzka Rojas

Miluzka Rojas ci racconta il suo viaggio nel mondo della cucina, dal Perù all’Italia!

“Lavoravo da alcuni anni in cucina, ho iniziato come lavapiatti, ma volevo migliorare la mia professionalità e ci sono riuscita!

Oggi mi sento realizzata come donna e come professionista perché lavoro in una mensa scolastica a contatto con i bambini che io amo molto e dove svolgo il lavoro che ho sempre sognato”.

Miluzka Rojas accademia chefs

Parlaci un po’ di te Miluzka…

Inizio con il dire che 22 anni fa l’Italia mi ha accolta a braccia aperte, vengo dal Perù e quando sono arrivata non sapevo una parola di italiano ed è stata una bella sfida. Ho trascorso diversi anni facendo la commessa e mi piaceva, ma la crisi mi ha fatto perdere il lavoro, così ho dovuto ripensare alla mia vita professionale. Da li ho iniziato la mia strada verso la passione per la cucina.

Poi cos’è successo?

Poi ho trovato un lavoro in un ristorante, lavavo i piatti ma respiravo l’aria della cucina, imparavo, rubavo con gli occhi e mi sono detta: “potrei essere una cuoca anch’io!”

A quel punto ho iniziato a cercare una scuola di cucina, volevo una qualifica certificata e dopo varie ricerche sono approdata in Accademia Chefs.

Miluzka Rojas accademia chefs

Hai frequentato il corso di chef come ti sei trovata?

Straordinariamente bene, la scuola mi ha aiutato nell’orientamento e la scelta è caduta sul corso Chef dato che avevo già avuto tre anni di esperienza in cucina come aiuto cuoco. Ho trovato persone magnifiche, con cui ho stretto amicizie che continuano ancora oggi e docenti preparati e capaci di creare un clima positivo in cui studiare con la massima professionalità.

Cosa hai imparato in Accademia Chefs?

Ho acquisito le competenze necessarie: tutto quello che uno chef deve sapere. A rifinire i piatti e a presentarli in modo impeccabile. Prima non sapevo cosa fossero le tecniche di croccantezza, di lucidità, di equilibrio, tutte cose che ho approfondito molto anche durante lo stage organizzato dalla scuola.

Miluzka Rojas Accademia Chefs

Oggi cosa è migliorato nella tua vita dopo questo percorso?

Sono migliorata io: come donna e come professionista. Il mio lavoro alla mensa mi permette di conciliare la mia vita di mamma e di lavoratrice. Tra l’altro senza una qualifica certificata non avrei mai potuto fare un concorso pubblico.

La passione non si compra ma la professionalità si impara.

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!