(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)

I Sabati Con Gli Chef

Giornate formative teorico – pratico di alta Professionalità nella cucina con gli chef, docenti qualificati di  Accademia Chefs. Il percorso formativo, della durata di 9 lezioni, sono frequentabili anche singolarmente, ed intendono completare la preparazione nelle varie Tematiche d’eccellenza.

PARTECIPANTI
Al fine di garantire un efficace e sicuro apprendimento, in coerenza con quanto previsto dal nulla osta igienico-sanitario della struttura e dalla normativa, il numero massimo di partecipanti per ciascun corso è di 20 allievi.

A CHI SONO INDIRIZZATI
A tutti coloro che, in modo professionale o amatoriale, vogliono conseguire un alto livello di specializzazione nella cucina italiana. Inoltre consentono di acquisire competenze altamente qualificate per ideare e proporre, sia in chiave tradizionale che innovativa, piatti che sappiano valorizzare prodotti di stagione a Km 0.

DOVE
I corsi si tengono all’interno di cucine e laboratori predisposti con moderne attrezzature, presso la nostra Accademia Chefs sita in Piazza Aldo Moro, 3 a San Benedetto del Tronto.

MATERIALE RILASCIATO:
– Dispensa Didattica – Cappello
– Grembiule – Blocco note e Penna

TITOLI RILASCIATI
Al termine del percorso, verrà rilasciato un attesto di frequenza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
I master sono acquistabili per intero al costo di € 750.00 iva compresa, o singolarmente al costo di € 90.00 iva compresa da saldare al momento dell’iscrizione.

I versamenti delle quote di partecipazione possono essere effettuate presso la sede dell’Accademia Chefs o tramite bonifico bancario intestato a:
L’ACCADEMIA di ROBERTO MORELLO.
IBAN IT97H0617513501000000344180
I Master verranno effettuati il Sabato dalle 9.00 alle 14.00, con annessa degustazione dei piatti preparati.

PER INFORMAZIONI

La nostra Accademia Chefs riceve dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Per visitare la struttura è necessario fissare un appuntamento al numero 329.62 91 069

Programma:
1. Sabato 13 Ottobre 2018:         I FINGER FOOD        Dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Per finger food s’intendono tutte le portate che si mangiano con le mani, infatti tradotto letteralmente finger food significa “cibo da dita”. In alcune culture il cibo si mangia quasi esclusivamente con le mani, come accade nella cultura etiope, mentre per noi il finger food è quello che rientra quasi sempre in quelli che noi definiamo “stuzzichini” e dunque spesso negli antipasti. Generalmente nella categoria finger food troviamo stuzzichini, tartine, insalatine, creme e salse, nel mio master realizzeremo un vero e proprio buffet completo per la realizzazione di eventi.

2. Sabato 17 Novembre 2018:         ANTIPASTI          Dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Nella lezione degli antipasti realizzeremo tutte quelle pietanze che possono anticiparci l’inizio di un pasto o di un menù, carpacci, tartare, antipasti freddi e antipasti caldi, sia di carne, di pesce, verdure, uova e latticini.

3. Sabato 15 Dicembre 2018:           RISI E RISOTTI           Dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Un Master interamente dedicato ai risi e Risotti non poteva di certo mancare. Lo chef Mariano Narcisi dedica una giornata intera dividendola in teoria spiegandone la classificazione e le differenze, (Venere o integrale, vialone nano, basmati, carnaroli, balbo, arborio,roma e rosa marchetti, sia in pratica svolgendo alcune lavorazioni (come il riso Carnaroli e Arborio).

4. Sabato 12 Gennaio 2019:          PASTE RIPIENE           Dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Nel master delle paste ripiene abbiamo la possibilità di realizzare una serie di tipologie di paste con farciture particolare, giocando con le varie forme: tortello, tortellino, raviolo, agnolotto, caramello, fagotto, disco, mezzaluna, cappello, rombo, cresta ecc.

5. Sabato 16 Marzo 2019:          VEGANO E VEGETARIANO         Dalle ore 9.00 alle ore 14.00

La cucina vegetariana e vegana è ai giorni nostri di notevole rilievo, è una cucina salutare oltre ad essere una scelta di vita, ma non per forza obbligata per i vegetariani e vegani,  è una cucina aperta a tutti. Nel mio master realizzeremo un intero menu dall’antipasto al dolce in chiave vegana e vegetariana.

6. Sabato 20 Aprile 2019:         CARNE         Dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Nel master della carne, studieremo come si classificano gli animali e quali sono i loro tagli collegati, di conseguenza realizzeremo dei secondi piatti, con pollo, coniglio, anatra, maiale e manzo

7. Sabato 11 Maggio 2019:           PESCE          Dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Nel master del pesce, studieremo come si classificano i vari pesci e quali sono i loro tagli collegati, come pulirli, eviscerarli e sfilettarli e di seguito realizzeremo dei secondi piatti, con calamari, gamberi, cozze, vongole, seppie, alici e sgombro.

8. Sabato 25 Maggio 2019:          PANI E FOCACCE          Dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Nel master pane e focacce, affronteremo lo studio delle farine, dei lieviti e delle loro funzioni, lo sviluppo e la realizzazione di pane, grissini, focacce e panini al latte.

9. Sabato 15 Giugno 2019:          PICCOLA PASTICCERIA           Dalle ore 9.00 alle ore 14.00

E non poteva mancare una “dolce lezione”. Realizzeremo un buffet completo di piccola pasticceria (crostatine, bignè, spume, mousse, semifreddi, sfere) tutto in chiave mignon, un modo originale per concludere il nostro viaggio culinario.

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!