(+39) 329 62 91 069 Piazzale Aldo Moro, 3 • c/o PalaRiviera • San Benedetto del Tronto (AP)

Docenti

47 anni, tre lauree e due grandi amori: la cucina e la sua terra. Una cucina semplice e immediata che allo stesso tempo è culla di nuove idee e piatti più riflessivi. Chef e Patron del Ristorante Il Tiglio di Montemonaco, a seguito dei forti danni subiti dal terremoto, si rialza con il suo nuovo progetto “Il Tiglio In Vita” a Porto Recanati.

Enrico Mazzaroni

Giovane stella della ristorazione donatoci dalla Russia, Chef e Patron del Ristorante “L’Arcade” di Porto San Giorgio, si caratterizza per elaborare piatti altamente innovativi che rappresentano la sua grande passione per la cucina Gourmet.

Nikita Sergeev

Giovanissimo, ha immaginato la sua vita in cucina già in tenera età. Dopo anni di esperienza dietro ai fornelli approda ad Accademia Chefs come principale docente dei corsi di qualifica. La sua cucina è ambiziosa e sempre attenta alle tecniche più innovative, passando dalla tradizione alla realizzazione di piatti gourmet sempre eccellenti.

Mariano Narcisi

Chef tra i più famosi della Riviera Adriatica, vincitore della puntata de “I quattro Ristoranti” di Alessandro Borghese, attualmente è Chef del Ristorante “la Croisette” di San Benedetto del Tronto.

 

Andrea Alcide Romani

Lo Chef Davide Pezzuto all’eta di 21 anni inizia la sua escalation nelle cucine di hotel famosi, fino alla scoperta dei cibi gourmet e gli incarichi, di livello elevato, nei ristoranti pluristellati come il Rossellinis di Ravello, l’Abac di Barcellona e La Pergola di Roma, dove diventa sous-chef di Heinz Beck.

Attualmente è Chef al Ristorante diffuso D.One di Montepagano dal 2017 una stella Michelin

Davide Pezzuto

Allieva del 3 stelle Michelin Niko Romito, è stata selezionata da Carlo Cracco per la sua Ambasciata del Gusto. La giovane Lady Chef della “Degusteria del Gigante” di San Benedetto del Tronto approda ad Accademia Chefs come docente dei corsi di qualifica da Chef.

Sabrina Tuzi

Chef giovanissimo, i suoi piatti sono una continua rielaborazione della tradizione attraverso tecniche e stili che con gli anni e l’esperienza ha fatto propri. Lo distinguono la sua grande passione e l’amore per il suo mestiere, che si riflettono in tutte i suoi piatti e i suoi menu. Oggi gestisce il Ristorante Marili a Grottamare.

Andrea Mosca

Un’esperienza trentennale nel settore della Pasticceria che lo ha visto protagonista in svariate parti del mondo: dalla Francia al Belgio agli Stati Uniti all’Italia, ha partecipato e vinto diversi concorsi, oltre ad aver seguito stage importanti. E’ Maestro di Pasticceria, libero professionista, tecnico dimostrativo, consulente esterno di aziende del settore, formatore e ad oggi titolare di cattedra del corso di Pasticcere di Accademia Chefs.

Patrizio Evangelista

La sua passione per la pasticceria l’accompagna da sempre. Tra un cupcake e mignon entra in Accademia Chefs e non se ne è mai andata. Dopo diversi anni da assistente, è ufficialmente la quota rosa del corso di aiuto cuoco.

Laura Assenti

Classe ’74, è cresciuto nel mondo della cucina grazie al chiosco in riva al mare dei propri genitori. Il chiosco si trasforma negli anni nel Ristorante Pizzeria Chalet Duilio a Porto San Giorgio, di cui Fabio Iobbi è il Patron Chef. La sua cucina è espressione di se stesso, i suoi piatti sono l’emblema della tradizione che accetta la sfida della modernità. Nel 2008 diventa uomo di riferimento del settore Gluten Free grazie alla sua stretta collaborazione con l’AIC Marche e la sua avventura con il Gluten Free Expert, il primo laboratorio convenzionato Asl, della provincia di Fermo, per la produzione e la vendita al dettaglio di prodotti esclusivamente senza glutine.

Fabio Iobbi

A soli 10 anni la grande passione per la cucina non l’ha più lasciata. Si è messa in gioco ed ha giocato le sue carte migliori trasformando grazie ad Accademia Chefs un semplice hobby in professione; ottenendo in pochi mesi 3 qualifiche: aiuto cuoco, pasticcere e chef.  Caparbietà, ottimismo e spirito d’iniziativa, l’hanno portata a lavorare con tutto lo staff dell’Accademia.

Noemi Ciabattoni

Giovane, poliedrico e dinamico a soli 16 anni si lascia travolgere dall’arte della cucina. Dopo il percorso alla scuola Alberghiero frequenta la prestigiosa Accademia di Alta Formazione dello Chef Niko Romito. Susseguono numerose esperienze e consulenze, fino ad approdare ad Accademia Chefs. Creativo, sorridente e positivo è l’anima “cool” della squadra.

Valerio Giovannozzi

Naturopata prima che Chef con un’ambiziosa missione: portare salute, consapevolezza e bellezza a tavola! Un potpourri di cucina tradizionele e cucina naturale vegetale che risalta l’antico e saggio messaggio del “siamo ciò che mangiamo”.

Roberta Guidi

Classe’78, dopo la laurea in Storia lavora come Sous Chef presso il Ristorante Osteria Del Mare. Successivamente Chefs presso la Fontezoppa di Civitanova. Nel 2006 si diploma in Alma, Scuola Internazionale di Cucina Italiana conseguendo la qualifica di Cuoco Professionista. Esperto di panificazione e pasticceria attualmente lavora come Chef de Partie presso il Ristorante l’Arcade di Porto San Giorgio.

FRANCESCO PETTOROSSI

Chef creativo, capace di abbinare le materie prime con maestria e abilità creando nuovi accostamenti e contrasti sia di sapori che cromatici, un vero e proprio esperto di color food. Sperimenta sempre nuove tecniche di cottura abbinando la conoscenza di erbe spontanee per completare i suoi piatti.

SIMONE MUSCELLA

Solare, determinata e fantasiosa Miriam Troiani nella pasticceria ha trovato la realizzazione dei suoi sogni. In continua formazione e costante crescita, la sua formazione parte un po’ per scherzo da un corso di cake design a Roma, approda al mondo della Pasticceria in Accademia Chef e prosegue con  numerose collaborazioni con i Maestri dell’Arte Pasticcera. I suoi occhi blu e la tenacia con cui persegue i suoi obiettivi sono l’ingrediente segreto delle sue creazioni.

MIRIAM TROIANI

Classe ’82 scopre la sua passione per i dolci e tutti i lievitati sin da piccolo. Dopo essersi diplomato alla scuola alberghiera, inizia a lavorare nella pasticceria “la Mimosa” di Tolentino, dove ancora oggi è il pilastro fondamentale. Frequenta numerosi corsi di grandi maestri pasticceri italiani e internazionali. Conosce e diventa grande amico di Graziano Giovannini, che gli trasmette la passione e l’amore per la decorazione al cornetto e del lievito naturale. Partecipa a vari concorsi, vincendo tre medaglie d’oro e quattro d’ argento e nel 2009 entra a far parte della Squadra Regionale Cuochi Marche. Nel 2012 entra a far parte dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

ROBERTO CANTOLACQUA

Luca Montersino - Corso Pasticcere -Accademia Chefs

Un vero e proprio mito nel mondo della cucina ma soprattutto dell’alta pasticceria; direttore dell’Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile, chef, consulente, docente, food manager e personaggio televisivo, con il suo eclettismo non smette mai di comunicare il proprio sapere a professionisti e amatori. Responsabile di marchi come Golosi di Salute e Eataly; apre diverse pasticcerie italiane e mondiali. Nel 2012 insieme a Francesca Maggio apre Icook (scuola di cucina e pasticceria professionale) e contemporaneamente diventa anche protagonista di numerosi programmi televisivi tra cui: Peccati di Gola, Accademia Montersino e la prova del cuoco.

LUCA MONTERSINO

Enrico Ciarrocchi classe 1974, figlio d’arte cresce infatti nella realtà dello storico panificio di famiglia. Frequenta l’Istituto Alberghiero dove si Diploma nel 1992.  Già durante il periodo scolastico è coadiuvante nelle attività di panificazione e preparazione dolci da forno. Nel 2001 apre il suo Panificio Ciarrocchi a San Benedetto del Tronto, dove la tecnica incontra l’estro per dare vita ai migliori preparati tradizione dolciaria e non solo.  In continua e costante formazione è membro del Richemont Club Italia e della F.I.P.G.C.

ENRICO CIARROCCHI

CHIAMACI, OPPURE VIENI A TROVARCI!

Chiamaci al numero di segreteria +39 329 62 91 069, oppure vieni a trovarci. Ti aspettiamo!